Nel pomeriggio di ieri, 19 ottobre, i pastori stavano protestando contro la crisi del settore davanti al palazzo del Consiglio regionale, in via Roma a Cagliari.
Ad un certo punto dello svolgimento di quella che fino ad allora era stata una manifestazione dai toni accesi ma pacifici,sembrerebbe che un gruppo di manifestanti abbia cercato di entrare nel palazzo da una porta laterale.
A questo punto, La polizia, in assetto antisommossa, ha reagito con lacrimogeni e manganellate causando diversi feriti di cui il più grave ha perso un occhio dopo essere stato colpito in pieno volto da un lacrimogeno.
I più fortunati se la sono cavata con l'arresto.
Pronta la reazione del segretario di Forza Nuova,Roberto Fiore che,non nascondendo un forte sdegno, interviene a proposito degli scontri tra pastori in protesta e forze dell'ordine:
"chiedo l'immediato rilascio dei cinque giovani fermati di cui uno ferito: i veri delinquenti non sono loro bensì quanti affamano i pastori disperati sottopagando il loro latte, distruggendo una tradizione e mandando sul lastrico migliaia di famiglie italiane. Il latte italiano non è per nulla difeso, subisce l'impietosa e sleale concorrenza del latte straniero spacciato per nazionale, e chi produce questo bene prezioso non viene ascoltato. Dove sono le promesse politiche di tutela verso i prodotti nazionali? Cosa stanno facendo in Consiglio Regionale? I Pastori chiedono solo di essere garantiti, non chiedono che d'esser giustamente pagati per un lavoro nobile che comporta sacrifici ormai non più compensati.Sono vicino ai manifestanti, le cui rivendicazioni vengono riprese dai media solo quando sfociano in episodi come quello di oggi."
La Lega della Terra,nel ribadire la piena solidarietà ai pastori sardi,invita tutti gli appartenenti ai suoi nuclei e tutti i militanti di Forza Nuova,a sostenere questa protesta con ogni mezzo lecito a disposizione.
BASTA OPPRESSIONE!
BASTA REPRESSIONE!
Nessun commento:
Posta un commento