lunedì 29 marzo 2010
PONTEROMITO (AV),FURTO AL CONSORZIO AGRARIO
Di nuovo un furto in Alta Irpinia e di nuovo teatro del misfatto è stata l'agenzia del Consorzio Agrario di Ponteromito,nel comune di Montemarano (AV).
Anche questa volta,la seconda di rilievo negli ultimi tre anni,i malfattori si sono concentrati sui fitofarmaci,prelevandone per un valore complessivo di circa 30.000 €,non disdegnando comunque altre attrezzature che portano ad un bottino di circa 50.000 €.
Questo furto va a sommarsi ad una serie di eventi dello stesso tipo accaduti in Alta Irpinia e che vedono come vittime un commerciante di castagne di Montella e,sempre a Montella,uno spaccio di prodotti agricoli ed un allevatore di bovini da latte.
A questo punto è evidente che questi episodi sono il sintomo di un malessere ed una malagestione del territorio oramai dilagante e su cui non si può più sorvolare,non è più tollerabile che onesti contribuenti,cittadini esemplari,siano ostaggio di un manipolo di ladruncoli che in poche ore vanificano il duro lavoro di tutta una vita.
Per questo invitiamo tutti i lettori,agricoltori e non,a non acquistare merci che non siano accompagnate da regolare fattura o scontrino fiscale o che,comunque, destino un sospetto di dubbia provenienza,sarà il primo passo verso la sconfitta del mercato delle merci rubate in quanto si sa che ciò che il mercato non chiede,il mercato non propone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I ladri devono stare in galera,e così pure i ricettatori, mentre le persone per bene, gli onesti lavoratori, hanno il sacrosanto e inviolabile diritto di dormire sereni, e non vedere distrutti il frutto del loro duro lavoro
RispondiEliminaTotale solidarietà a coloro che hanno dovuto subire un simile affronto, con l'augurio di trovare giustizia nelle sedi opportune, anche se, lo ammetto, al riguardo la speranza è poca.
Saluti.
Vergogna!!!
RispondiEliminaSpero che almeno queste pseudo-persone,che vanificano i sacrifici di chi negli anni ha lavorato duramente,possano usare il valore in soldi della merce rubata in anti-dolorifici per alleviare il dolore di un male incurabile!